La scatola contiene al suo interno, oltre al nostro smartphone, un alimentatore da 33W col suo cavetto con usb-c, una cover trasparente, il piccolo spillo per l'apertura dei cassettini (per l'inserimento di nano-SIM e scheda di memoria micro-SD), una pellicola salvaschermo (già applicata) e la classica fornitura di manuali e garanzia.
Manca, ma ormai nessuno più ne dispone di una coppia di auricolari cablati per i quali si dovrà provvedere autonomamente.
Esteticamente è molto piacevole, la fotocamera principale (quella più grossa) la cui prominenza rispetto alla scocca ci porta sempre il timore che si possa danneggiare semplicemente posando lo smartphone: è una mera sensazione cui ci si abitua, ma potete star tranquilli che è molto robusta (tuttavia se proprio il timore non vi abbandona, sono facilmente reperibili appositi vetri temperati per proteggere le videocamere). Interessante la presenza del doppio altoparlante (sul lato alto e quello basso).
Lo schermo, molto ampio come dal primo impatto, è qualitativamente ottimo, sia in termini di resa grafica, che di sensibilità al tocco: è risultato sempre molto preciso.
Detta resa grafica è in grado di porre subito in evidenza la qualità che le fotocamere sono in raggiungere producendo foto e video di altissima resa visiva.
Lo smartphone è in grado di dare tante soddisfazioni anche dal punto di vista della elaborazione e del videogaming poiché è stato in grado di avviare tutte le applicazioni che abbiamo provato ed ha tranquillamente retto l'avvio di giochi di un notevole peso.
La buona memoria disponibile, sia RAM che ROM (quest'ultima espandibile con la scheda di memoria micro-SD) ci permette di stare tranquilli per diverso tempo, tuttavia foto e video di alta qualità significa files di grandi dimensioni, quindi prima o poi si arriverà comunque a riempire la quella disponibile.
Il dispositivo dispone di una batteria LiPo (Litio-Polimero) che ci permette di sfruttarlo enormemente: nonostante un utilizzo intenso dello smartphone, si riesce ad arrivare a sera mai, la sera con ancora il 20% di ricarica partendo dalla ricarica piena della mattina.
Come tutti gli smartphone di ultima generazione, anche questo dispone di ricarica rapida, e nel nostro caso molto rapida grazie ad un eccellente alimentatore da ben 33W.
Un breve accenno lo merita anche il preciso sistema di localizzazione (sia con GPS che con Glonass) ma anche il comparto audio con i due altoparlanti in grado di stupire.
In conclusione, dopo diverse settimane di utilizzo, uno smartphone le cui qualità vanno tanto oltre le aspettative che il prezzo può indurre ad avere. Il rapporto qualità/prezzo lo giudichiamo come ottimo.
Pro
- Tantissimi qualità ad un prezzo eccezionale
Contro
- Ma l'adesivo sulla scocca forse non necessario e antiestetico